martedì 30 settembre 2014

INFORTUNIO PER LUCA CORDERO #13


Serie D
Oltre il danno la beffa; pessime notizie dall'infermeria gialloblu, Luca Cordero dovrà stare a riposo almeno un paio di mesi per via di un colpo rimediato in partita che gli ha procurato una frattura alla mano destra e relativa "gita" in sala operatoria nei prossimi giorni.
Al nostro big man con il numero 13 un grossissimo ed affettuosissimo in bocca al lupo di pronta guarigione; sicuri che al rientro sarai ancora più determinante del solito! 
Ti aspettiamo presto Cordi!
#nevergiveup #wearebk86

lunedì 29 settembre 2014

Serie D Piemonte, 1^ giornata: Tam Tam ASD - Full Car Orbassano 65/59


Sconfitta esterna alla prima per Orbassano
Comincia male la stagione sportiva di Orbassano, sconfitta a Torino sul campo del Tam Tam ASD. I primi due quarti sono di totale equilibrio, con i ragazzi di coach Capasso capaci anche di portarsi avanti in più di un'occasione. Dopo l'intervallo però, la tecnica e l'esperienza dei padroni di casa si fanno sentire e permettono al Tam Tam di allungare fino a +18; il nervosismo di Orbassano provoca numerosi falli e i torinesi sfruttano il bonus avversario realizzando molti dei tiri liberi concessi. Negli ultimi minuti la grande rimonta ospite capeggiata dall'ottimo Riello, il migliore fra gli orbassanesi in questa partita, non basta a colmare lo svantaggio e nel finale il passivo è di -6. Coach Capasso, nonostante la sconfitta, resta fiducioso, anche considerando le tre sole settimane di preparazione e i grandi margini di crescita di un gruppo per lui ancora nuovo. Importante sarà quindi ritrovare la concentrazione per domenica 5 Ottobre, quando Orbassano ospiterà fra le mura amiche l'Atlavir di Rivalta torinese, reduce da una brutta sconfitta casalinga di questo week-end.

Tam Tam ASD - Full Car Orbassano 65 - 59

Full Car Orbassano: Segato, Sardella 6, Rabino 3, Galliano 3, Cordero 6, Cercaci, Cuppone, Sabia 8, Rigo A. 4, Rigo S. 6, Costa 3, Riello 20. All. Capasso 

www.sportinthezone.net

BRUTTA PARTENZA PER LA FULL CAR - SERIE D


Esordio amaro per i gialloblu che scivolano sul caldissimo campo del Tam Tam 65-59; partita equilibratissima per tre quarti, l'ultimo purtroppo ha visto i padroni di casa molto più in palla.

Poco tempo per piangere sul latte versato, l'esordio in casa (domenica 5 ore 19.00) coincide già con il derby contro l'Atlavir.

Forza gialloblu! #wearebk86

venerdì 26 settembre 2014

CALENDARIO SERIE D STAGIONE 2014/2015


RIPARTE L'AVVENTURA PER LA NOSTRA SERIE D....

Marco Rabino -  Capitano Serie D  

Vi aspettiamo Domenica 28 settembre ore 19.30 - Palestra Comunale, Via Balla 13 - Torino

ASD TAM TAM TORINO  VS  FULL CAR ORBASSANO




UN AUGURIO SPECIALE....

Inizia una nuova stagione...ed inizia una nuova avventura...fatico a non stare con voi in palestra...ma vedo che state lavorando bene e con la solità gioia ed abilità.

Inutile dirvi che mi mancherete...ma credo in voi e voglio vedervi giocare un grande basket....
Il vostro gruppo è la vostra forza...

In bocca al lupo a tutti vecchi e nuovi che sia una stagione stimolante ed entusiasmante...
Ci vediamo presto nel dopo partita...

Un abbraccio 
Marco Bonetto

mercoledì 17 settembre 2014

....SI RIPARTE CON TRISOGLIO


'Al cuor non si comanda' recita un lento adagio molto noto e di solito ci si riferisce ad una proposta spesso non preventivata che silenziosamente si fa largo nel nostro animo e bussa prima alle nostre suggestioni, poi improvvisamente indirizza le nostre scelte... e così è stato!

Sempre più la proposta ricevuta dalla società Basket 86 Orbassano di ritornare nella famiglia cestistica orbassanese ha riacceso in me il buon sapore di antichi trascorsi che credevo passati (dal 2001 al 2007), anche o forse soprattutto per la presenza di leali vecchi amici come Domenico 'Zac', Valter, Alba, Dino e Luca... e l'idea di un ritorno si è velocemente materializzata in una nuova condivisione e collaborazione.
 
Appena rientrato quindi da vari camp estivi di basket in giro per l'Europa (BFSC a Salsomaggiore, Cimberio Varese a Chiavenna, Sabonis School di Kaunas in Lituania e NMKY di Helsinki in Finlandia), mi sono con piacere reimmerso in questa nuova esperienza, con le prime riunioni tecniche e societarie, mettendomi a disposizione per il rilancio di un serio progetto cestistico, sfociato subito nei primi allenamenti con alcune squadre del Settore Giovanile, vero punto di interesse per lo sviluppo dei giovani talenti locali.
 
La richiesta della società di seguire il programma tecnico delle squadre u19, u15, u13 ed Esordienti, ma con altrettanta attenzione di focalizzarmi sugli aspetti fisico-motori, coordinativi e condizionali, posturali e di prevenzione infortuni, è stato per me un chiaro segnale dell'affidabilità del progetto e dell'offerta che si vuole proporre alle famiglie orbassanesi, dal settore Minibasket (seguito con passione e competenza dalla responsabile Elena), sino alla prima squadra seniores (serie D), il tutto sotto la supervisione dei dirigenti Zac e Dino e del principale motore di tutta la pianificazione e programmazione Valter.
 
Gli obiettivi sono quelli di uno sport educativo, agonistico, che infonda autostima e diffonda cultura sportiva, soprattutto durante gli allenamenti, necessariamente intensi per ottenere miglioramento e soddisfazioni, un basket che sviluppi il senso della squadra nel rispetto dell'espressione del talento individuale.
 
Ed allora tutti pronti ad incitare sempre i nostri giovani ragazzi, facendo lealmente ed appassionatamente il tifo per loro, sul campo e dalle tribune...
 
...che sia quindi una grande stagione per tutti, in armonia, con serenità, in amicizia, con forte impegno, ma sempre divertendosi!!
 
A presto sui campi... un abbraccio da coach Claudio
 
una mano è molto di più dell'insieme di cinque dita, una squadra è molto di più dell'insieme di cinque giocatori!

lunedì 15 settembre 2014

RAFFAELE CAPASSO - NUOVO COACH PER LA SERIE D

Dopo un triennio di soddisfazioni con il R.S. Grugliasco nel basket femminile ed una fantastica finale playoff ottenuta con il basket Volpiano nel campionato di promozione sono felice dell'opportunità che il basket 86 Orbassano mi ha concesso, assieme al mio vice Denis Sabatino con cui alleniamo da 5 anni, di affrontare questa nuova avventura nel campionato di serie D. 

Ci sono tutte le premesse per confermare quanto è stato fatto di buono nelle precedenti stagioni da coach Bonetto. 
Sono convinto che il gruppo ha le qualità tecniche e le doti umane per migliorarsi ulteriormente cercando di lavorare duramente allenamento dopo allenamento, partita dopo partita. 

La stagione è cominciata da qualche giorno ed i giocatori mi hanno già contagiato con il loro entusiasmo e la loro voglia di basket.
Powered By Blogger