venerdì 15 maggio 2015

Under 13 – 13° giornata girone di ritorno BASKET 86 ORBASSANO vs BASKET CLUB CARMAGNOLA = 51 - 23

La 13° giornata di ritorno ci vede impegnati nell’ultima gara della fase a gironi contro una formazione di media classifica (50% di vittorie) che all’andata ci ha messo parecchio in difficoltà. I ragazzi arrivano all’appuntamento dopo 2 belle prestazioni contro Piossasco e Carmagnola e vogliono chiudere in bellezza.
Il primo quarto si apre con l’Orbassano che da subito da l’idea agli avversari di cosa gli aspetterà. La difesa è aggressiva e attenta a tutto campo, gli aiuti e i recuperi difensivi non mancano mai e così il Mondovì fa una fatica incredibile a trovare la via del canestro. Di contro oltre ad ottime aperture in contropiede i nostri ragazzi si sforzano costantemente di giocare insieme in attacco, di dare movimento al gioco e di scaricare la palla se chiusi in penetrazione e questo spiazza la difesa avversaria concedendoci ottime soluzioni sia da vicino a canestro che da lontano. Il quarto si chiude 16 a 5 per Orbassano.
Il secondo quarto inizia con nuovi giocatori e gli avversari appaiono più dinamici rispetto al primo quarto ma i nostri ragazzi non vogliono essere da meno di quelli che sono scesi in campo nel primo quarto quindi la difesa continua ad essere impeccabile e il gioco in attacco sempre ordinato con il risultato che costruiamo un nuovo parziale a nostro favore di 12 a 3 chiudendo all’intervallo sul risultato di 28 a 8 per i colori giallo/blu.
Gli ultimi 2 quarti si giocano a risultato acquisito e pur giocando sempre con molta attenzione e massimo impegno si vede che l’adrenalina iniziale è un po’ calata. I parziali saranno di 10 a 7 nel 3° quarto e 13 a 8 nel 4° quarto.
Dopo la Pasqua la squadra si è sempre trovata a lavorare in emergenza per le molte influenze che hanno colpito i nostri ragazzi. Ci si poteva aspettare un calo fisiologico sia per le assenze che per l’aver già conquistato il 2° posto in classifica (e la fase finale del campionato) ma ancora una volta i ragazzi ci hanno stupito con prestazioni ottime e sapendo tradurre in gioco tutto quanto visto negli ultimi allenamenti. La conquista della fase finale è un risultato molto importante per tutti noi e comunque vada a finire bisogna essere orgogliosi di questi ragazzi che sono la dimostrazione di come va affrontato lo sport: massima dedizione, massimo impegno e soprattutto massimo entusiasmo.

Nessun commento:

Posta un commento

Powered By Blogger