mercoledì 22 aprile 2015

Under 13 – 11° giornata girone di ritorno ALTER 82 PIOSSASCO vs BASKET 86 ORBASSANO = 26 - 70

L’11° giornata di ritorno vede i nostri ragazzi impegnati sul campo dell’Alter 82 Piossasco. Gli avversari sono di media classifica ma hanno saputo far soffrire squadre di prima fascia e noi siamo reduci dal torneo di Cesenatico che ha lasciato strascichi sulla salute dei ragazzi. Alcuni di loro sono presenti ma con raffreddore, tosse, ecc…
Il coach ha chiesto a tutti i ragazzi uno sforzo e ricordato loro che ogni partita può diventare facile o difficile e siamo quasi sempre noi a determinare l’una o l’altra situazione.
Il primo quarto si apre con le squadre che corrono molto, i nostri ragazzi riescono a recuperare palloni facendo viaggiare le guardie in contropiede e la coppia Miniotti / Boccardo ringrazia mettendo a segno 14 dei 16 punti del quarto. Gli avversari cercano di tenere botta e con un finale di quarto in rimonta si portano a 9 punti chiudendo 16 a 9 per Orbassano.
Considerando la non eccelsa tecnica di palleggio dei nostri avversari il secondo quarto si gioca all’insegna della pressione difensiva a tutto campo e sarà un fattore determinante. Gli arbitri sono molto bravi e fischiano tutte le infrazioni di passi così che il Piossasco fa molta fatica a costruire gioco e il parziale di 22 a 1 per Orbassano chiude di fatto la partita. 38 a 10 per Orbassano all’intervallo.
Gli ultimi 2 quarti si giocano sulla falsa riga di quelli precedenti con i parziali di 16 a 10 e 16 a 6 per i colori giallo/blu e la partita si chiude sul risultato di 70 a 26.

Nessun commento:

Posta un commento

Powered By Blogger