mercoledì 22 aprile 2015

Under 13 – 12° giornata girone di ritorno BASKET CARMAGNOLA vs BASKET 86 ORBASSANO = 34 - 84

La 12° giornata di ritorno vede i nostri ragazzi ancora in trasferta, seconda consecutiva, dopo la Pasqua e il torneo di Cesenatico. Diversi sono gli assenti per malattia e alla vigilia, pur consapevoli di giocare contro una squadra di bassa classifica, ci si chiede quale sarà la risposta sul campo della squadra e se sarà sufficiente per fare una bella gara.
Nelle ultime settimane si è lavorato molto in palestra per rendere il gioco più dinamico e favorire le situazioni di 1c1 dal passaggio piuttosto che dal palleggio. I ragazzi sono così impegnati nella ricerca del gioco veloce e soprattutto nel mantenere le giuste spaziature sul campo che possono favorire gli scarichi.
Come inizia il primo quarto ci si rende subito conto che i ragazzi sono molto concentrati e vogliosi di fare bene. La difesa è attenta a chiudere su tutti i giocatori avversari e in attacco la costante diventa cercarsi in continuità non dando mai nessun riferimento agli avversari sul chi andrà al tiro. Il dinamismo nel gioco paga e il Carmagnola fatica a tenere il ritmo del gioco così va in confusione concedendoci molti recuperi difensivi e la possibilità di giocare in campo aperto. Determinante è stata anche la presenza sotto le plance di Ferrero che ha dominato a rimbalzo sapendo alternare canestri (18 punti finali) con ottimi passaggi di apertura che ci hanno consentito secondi tiri. Otteniamo così un parziale di 28 a 4 che chiude la partita dopo 10 minuti.
Il secondo quarto ci vede tirare un po’ i remi in barca e il quintetto avversario è più intraprendente rispetto a quello del primo quarto. La gara si gioca più in equilibrio e con un parziale di 14 a 10 si va all’intervallo sul risultato di 42 a 14 per Orbassano.
Gli ultimi 2 quarti, dove sono consentiti i cambi liberi, ci hanno permesso di correre di più alternando tutti i giocatori che hanno saputo rispondere con un contributo importante realizzando altri 2 parziali di 20 a 10 e 22 a 10 sino a chiudere la gara sul risultato di 84 a 34.
Anche se sicuramente gli avversari non sono stati i più bravi che potessimo incontrare non bisogna farsi ingannare dal risultato. Il divario ottenuto è arrivato solo grazie alla prova dei nostri ragazzi che hanno saputo affrontare al meglio la gara e di questo occorre essere orgogliosi. Altre squadre titolate almeno quanto la nostra non sono riuscite a fare altrettanto.
Prossima gara martedì contro Mondovì, squadra battuta all’andata di soli 15 punti dove non siamo sicuramente riusciti a esprimerci al meglio e siamo quindi chiamati a migliorarci.

Nessun commento:

Posta un commento

Powered By Blogger