domenica 5 aprile 2015

Under 13 – 9° giornata girone di ritorno BASKET 86 ORBASSANO vs CEST. PINEROLO 87 = 41 - 64

La 9° giornata di ritorno ci vede protagonisti sul campo del Pinerolo, formazione che nelle ultime settimane ha saputo tener testa a formazioni ben più quotate di loro e la posizione in classifica non deve ingannare perché almeno 10 punti gli sono stati tolti per non conformità nell’utilizzo dei cambi durante partite vinte.
Il primo quarto si apre con evidenti difficoltà. Gli avversari giocano in tipico stile minibasket a correre da una parte all’altra e chi ha la palla tira senza produrre gioco corale e noi in questo tipo di gioco fatichiamo sempre un po’. Il campo piccolo e l’area spesso intasata ci crea problemi nel gioco di dai e vai. Il parziale iniziale è 8 a 2 per Pinerolo e solo grazie ad un propizio timeout riusciamo a sistemare le cose, rientriamo con un 14 a 0 a nostro favore che sistema subito il punteggio. Il quarto si chiude con un canestro con fallo e tiro libero per Pinerolo sul risultato di 16 a 11 per Orbassano.
Il secondo quarto si gioca sulla falsa riga del primo. Il nuovo quintetto avversario è più fisico del primo e fatichiamo a trovare continuità nel gioco. Gli avversari prendono troppi rimbalzi e noi non siamo in grado di contenerli dentro l’area. Nonostante questo il gioco di squadra migliora e riusciamo a costruire ottimi contropiedi e dopo molti errori al tiro riusciamo a trovare alcuni canestri nel finale con Fulcheri e con un parziale di 14 a 8 chiudiamo a metà gara sul risultato di 30 a 19 per Orbassano.
Il terzo quarto sarà alla fine quello decisivo. La pausa ci fa bene e rientriamo in campo più gagliardi. La difesa si fa più aggressiva recuperando più palloni, riusciamo a coinvolgere di più nel gioco anche Ferrero sotto le plance e prendiamo il largo con un parziale di 18 a 6 chiudendo il quarto sul risultato di 48 a 25 a nostro favore.
L’ultimo quarto diventa così ininfluente per il risultato. Le squadre si affrontano a viso aperto ribattendo colpo su colpo e le difese iniziano a fare acqua da entrambe le parti. Si gioca correndo e tirando molto e in questo contesto Valentini è riuscito a piazzare 8 punti praticamente consecutivi grazie anche a tiri da fuori scelti con cura. Il parziale sarà 16 pari e la partita si chiude sul risultato di 64 a 41 per Orbassano.
Adesso ci godiamo la pausa Pasquale andando a passare 4 giorni insieme a Cesenatico dove oltre a giocare cercheremo di incrementare l’affiatamento di un gruppo già fantastico sotto questo punto di vista.
BUONA PASQUA A TUTTI DALLA VOSTRA UNDER 13

Nessun commento:

Posta un commento

Powered By Blogger