lunedì 6 ottobre 2014

Serie D Piemonte, 2 giornata: Full Car Orbassano Vs Atlavir Rivalta 60 - 50

Primi due punti per Orbassano!

Esordio stagionale fra le mura amiche per Orbassano che porta a casa il primo referto rosa dell’anno, battendo 60 – 50 la pallacanestro Rivalta. La partita è in sostanziale equilibrio per i primi due quarti, con i padroni di casa che riescono a portarsi a + 5 alla pausa lunga. Nel terzo quarto i ragazzi di coach Capasso provano l’allungo e ottengono un massimo vantaggio di 14 punti, prontamente spezzato però dai parziali di Rivalta che permettono agli ospiti di rimanere in partita. Nel momento migliore di Rivalta però fra le file ospiti prevale il nervosismo: fra un’espulsione e due falli tecnici l’inerzia passa ai padroni di casa che riescono a piazzare il decisivo break grazie a due bombe dell’ottimo Costa. Orbassano riesce così a portare a casa i primi, importantissimi, due punti stagionali; da segnalare oltre al già citato Costa la buona prestazione di Andrea Rigo e di Galliano. Si tratta di un momento della stagione delicato per Orbassano, che perde per almeno 60 giorni il lungo Cordero (frattura alla mano lo scorso week-end) e per qualche settimana il play-capitano Rabino, bloccato da un problema al ginocchio. Sarà importante lavorare bene di squadra e trovare un nuovo equilibrio per affrontare al meglio le prossime giornate di campionato, a partire dalla trasferta di venerdì 10 Ottobre a Castelnuovo Scrivia.

Full Car Orbassano – Atlavir Rivalta 60 – 50 (15-18, 30-25, 46-35)

Full Car Orbassano: Segato 5, Sardella 2, Rigo S. 2, Galliano 9, Cercaci, Cuppone 4, Sabia 4, Rigo A. 20, Costa 10, Riello 5. All. Capasso 

Atlavir Rivalta: Mortara 12, Perino 5, Squarcina 7, Vair 6, Ceragioli 1, Torta 3, Baccarin, Destro 2, Castagneri 1, Vaschetto 6, Errigo, Guzzo 7.

www.sportinthezone.net

Nessun commento:

Posta un commento

Powered By Blogger