martedì 28 ottobre 2014

UNDER 19 FA SUO IL DERBY - Basket 86-Pol. Atlavir: 44-40 (15-11/25-19/33-27)


L'under 19 non stecca l'esordio casalingo e doma l'Atlavir al termine di una partita molto combattuta seppur non stupenda e condita da una folta serie di errori.
L'inizio è contratto, per vedere il primo canestro dal campo i numerosi spettatori dovranno aspettare qualche minuto; l'aria di derby e la riedizione di una sfida che l'altr anno ha di fatto messo in palio il passaggio alla seconda fase, hanno probabilmente influito sulla tranquillità di tutti i ragazzi scesi in campo.
Un mini break arrivato negli ultimi minuti del quarto consentirà ai ragazzi di casa di prendere quattro lunghezze di vantaggio in quello che risulterà il periodo all'interno del quale si è segnato di più (15-11).

La ripresa è contratta, i canestri sembrano tappati e le mani dei ragazzi del Bk86 sembrano insicure visti i numerosi passaggi sbagliati, Marengo non trema e con una tripla riesce a firmare il primo tentativo di allungo mentre gli ospiti litigano con il ferro sbagliando un numero incredibile di conclusioni. Gatto e Gonella allungano fino al +10 ma l'ultimo possesso Atlavir si concretizzerà in un pregevole gioco da 4 punti che rimette gli ospiti in partita anche dal punto di vista morale (9-8 il parziale).
L'Atlavir parte subito forte dopo la pausa lunga ma i ragazzi di casa pur non trovando fluidità nel gioco, rimediano con una difesa più attenta che consentirà loro di non farsi riagganciare; i 4 punti di Marengo consentono al Basket 86 di mantenere invariato il loro vantaggio di sei lunghezze a fine periodo (8-8 il misero parziale del quarto).

L'ultimo quarto è battaglia vera, i rivaltesi si fanno sotto da subito sfiorando l'aggancio più volte durante il periodo e trovando nel gioco interno la chiave di lettura della rimonta; Orbassano non molla anche se l'imprecisione dalla lunetta fa un pò temere per l'esito del match.
L'ultimo minuto di gioco è quello meglio giocato dai padroni di casa; i due canestri consecutivi di Gatto e Dotta, assistiti alla perfezione da capitan Gonella, chiuderanno la partita, e sono frutto e risultato di letture super operate dai ragazzi proprio nei momenti più caldi della partita.

La partita si chiuderà dunque sul 44-40 per gli orbassanesi; seconda vittoria su due tentativi ma poco tempo per festeggiare; si torna in campo già martedì 28 a Fossano!

Forza ragazzi!

Basket 86: Cani, De Zanet 4, Gatto 13, Gonella 11, Ferrero, Giordano 4, Molina, Dotta 5, Musacchio, Marengo 7, Baiocco, Lalla.

Nessun commento:

Posta un commento

Powered By Blogger