venerdì 31 ottobre 2014

Under 19 3 GIORNATA - Basket Fossano-Basket 86 Orbassano: 35-73

Terza vittoria consecutiva per l'under 19 orbassanese che sbanca il palazzetto Comunale di Fossano con un perentorio 35-73.

La partita si mette subito in discesa per i ragazzi ospiti grazie ad un mini break di 6-0 che indurrà il coach di casa a chiamare time out e sistemare la difesa.
Da quel momento cambierà l'inerzia del match che sarà caratterizzato da ritmi blandi quasi fino all'intervallo lungo. Servirà l'energia di Musacchio ed Americo, oltre a qualche bella giocata di Gatto per mantenere il vantaggio senza troppi patemi d'animo. 
Il primo quarto si chiuderà così sul 6-16 ed il secondo sul 17-39.
La ripresa si apre con sei punti di fila di De Zanet ed è caratterizzata da numerosi errori dovuti ad un atteggiamento talvolta sufficiente dei gialloblù ospiti.


L'ultimo quarto, che si apre sul punteggio di 21-54 viene giocato in attacco in maniera più valida dai ragazzi ospiti che con pazienza cercano la via del canestro attraverso un gioco finalmente più collettivo ed efficace. Ottimo il lavoro proposto da Baiocco ed Algarvia (7 nel parziale per lui) e Molina in veste di assist-man in particolare.
Tuttavia, al buon ritmo presentato in fase offensiva ne corrisponderà uno decisamente meno convincente nell'altra metà campo, dove i padroni di casa realizzeranno 14 punti, per il finale 35-73.

Risultato positivo per i ragazzi del BK86 ma che dovrà necessariamente esser seguito da prove caratterizzate da un maggior tasso di concentrazione per tutta la durata della gara, ancora troppe le amnesie e le distrazioni viste in campo a Fossano; sarà fondamentale arrivare alla prossima gara (a Savigliano, giovedì 6 Novembre) molto più determinati già dal primo minuto.

Forza ragazzi!


Basket 86: De Zanet 14, Gatto 21, Gonella 7, Algarvia 9, Ferrero 2, Giordano 3, Molina, Dotta 2, Musacchio 4, Americo 4, Baiocco 7.

Nessun commento:

Posta un commento

Powered By Blogger