venerdì 27 marzo 2015

Under 14 B II fase – 1° giornata andata BASKET 86 ORBASSANO vs NA PALLACANESTRO = 50 - 25

La prima giornata della seconda fase ci vede impegnati in casa contro la NA Pallacanestro. Gli avversari non partecipavano alla I fase quindi sono una sorpresa e ancora di più restiamo di sasso nel vedere che sono tutte ragazze, alcune delle quali del 2000.
I ragazzi si apprestano così ad affrontare la gara un po’ perplessi non sapendo bene come comportarsi e l’inizio della gara ci mostra subito avversari piuttosto agguerriti quindi le cose si mettono a posto da sole, si gioca al massimo come sempre.
Il primo quarto si gioca ad alta intensità e la gestione della palla viene lasciata a Pastore che fa un buon lavoro alternando conclusioni ad assist che consentono ai compagni di realizzare con semplicità. Gli avversari corrono e ci pressano la palla già dalla nostra metà campo e questo ci fa perdere palloni e consente loro di tener viva la partita. Il quarto si chiude 14 a 9 per Orbassano.
Il secondo quarto parte come il primo ma l’ingresso di Ferrero ci consente di essere padroni a rimbalzo e crearci secondi tiri importanti. La difesa diventa più pressante e tra gli avversari inizia a sentirsi la stanchezza. Concediamo 2 soli punti realizzandone 8 e ci portiamo al riposo sul risultato di 22 a 11 per Orbassano.
Dopo il riposo gli avversari tornano in campo combattivi e la partita riprende come nel 1° quarto, molta aggressività difensiva e molta corsa. Si torna a segnare in tutti e 2 i canestri e la gara è in equilibrio, chiudiamo con un parziale di 14 a 10 accumulando così un vantaggio di 15 punti, 26 a 21 il finale 3° quarto.
L’ultimo quarto diventa la fotocopia del secondo e nuovamente riusciamo a piazzare un parziale importante, 14 a 4, che di fatto chiude la partita sul risultato di 50 a 25.
Nel corso della gara ci siamo presi più o meno lo stesso numero di tiri da fuori area e da dentro l’area, questo è segno che i ragazzi iniziano ad avere fiducia nei loro mezzi realizzativi e questo è una buona cosa. Di fatto abbiamo realizzato con il 34% da fuori e il 36% da sotto, se la percentuale da fuori è ottima quella da sotto è piuttosto bassa, occorre migliorare. Un altro aspetto su cui occorre lavorare molto sono le palle perse, alla fine risulteranno essere 51, un’enormità.
Complimenti ai ragazzi che come sempre hanno dato tutto con entusiasmo e adesso ci prepariamo alla pausa pasquale che per noi vuol dire Torneo a Cesenatico !!!

Nessun commento:

Posta un commento

Powered By Blogger