lunedì 3 novembre 2014

Under 13 2 giornata BASKET 86 ORBASSANO vs OASI LAURA VICUNA 78 54


Nella seconda giornata i nostri ragazzi si trovano ad affrontare la prova del nove, cioè devono capire se il gioco proposto nella prima giornata sia un fuoco di paglia o effettivamente il frutto di progressi acquisiti. Al fischio di inizio si da fuoco alle micce e si capisce subito che i ragazzi sono in palla. La voglia è tanta e l’attenzione al massimo. Gli avversari sono fisicamente più piccoli ma molto veloci e con ottime mani dalla distanza ma i nostri ragazzi sono attenti in difesa e molto propositivi in attacco e riescono a mettere sempre in movimento Buono che diventa mattatore del primo quarto segnando canestri a raffica di cui metà del merito va ai compagni capaci di servirlo sempre nel modo e nel momento giusto. Il quarto si chiude 27 a 11 e indirizza da subito la partita a favore dei padroni di casa.


Il secondo quarto vede un quintetto avversario più attivo ma i nostri ragazzi continuano a difendere e macinare gioco chiudendo 20 a 15 il parziale, così come nel terzo quarto chiudiamo 21 a 16 portando il vantaggio 68 a 42.

L’ultimo quarto si gioca cercando meno il gioco di squadra e più soluzioni individuali con il risultato di segnare solo 10 punti, la pallacanestro è un gioco di squadra e dimenticarcelo non porta mai a buoni risultati. Il quarto si chiude 10 a 12 per i nostri avversari.

Nel complesso un’altra ottima prova dei nostri ragazzi che dimostrano di meritare tutto l’entusiasmo che li circonda. Si allenano sempre con moltissimo impegno e voglia di migliorarsi e i risultati positivi che stanno raccogliendo sono meritati.

Bravissimi ragazzi

Nessun commento:

Posta un commento

Powered By Blogger