giovedì 15 gennaio 2015

Under 13 10° giornata girone di andata BASKET 86 ORBASSANO vs ALTER 82 PIOSSASCO = 59 – 33


La 10° giornata vede impegnata l’under 13 tra le mura amiche contro il Piossasco. La partita è ricca di insidie sia perché è la prima dopo la sosta Natalizia e sia perché molti degli avversari sono compagni di scuola dei nostri ragazzi e quindi potremmo sentire la partita più del dovuto volendo a tutti i costi fare bella figura.

Il primo quarto è molto equilibrato. Americo reduce da una brutta influenza fa gli straordinari per distribuire palloni con il risultato che 5 giocatori vanno a referto distribuendo equamente i punti e questo non permette agli avversari di avere punti di riferimento. Gli avversari sono molto veloci e noi fatichiamo a trovare le giuste contromisure difensive così il quarto si chiude 16 a 13 per Orbassano.

Il secondo quarto si presenta sostanzialmente equilibrato nel risultato ma non nel gioco. Il secondo quintetto avversario è meno tecnico del primo così riusciamo a difendere meglio costruendo moltissime azioni offensive ma purtroppo la percentuale realizzativa è veramente pessima. Chiudiamo con un parziale di 12 a 9 per noi ma data la mole dei tiri avremmo dovuto realizzare almeno 25 punti. La curiosità del quarto nasce dal fatto che gli avversari fanno entrare in campo 2 giocatori già entrati nel primo quarto e in questo modo si garantiscono una sconfitta a tavolino per inadempienza del regolamento (nel caso avessero vinto).

L’intervallo ci consente di riposarci e riordinare le idee. Cambiamo le spaziature offensive per avere più spazi per il gioco 1v1 e più ricevitori per gli scarichi sugli aiuti e questo ci garantisce più mobilità offensiva. La gara si indirizza verso i colori giallo blu e con un parziale di 17 a 6 chiudiamo la partita. 45 a 28 per Orbassano il risultato a fine 3° quarto.

L’ultimo quarto vede gli avversari un po’ demoralizzati e così continuiamo a macinare gioco senza farci condizionare e fissiamo un nuovo parziale di 14 a 5 chiudendo la partita sul risultato di 59 a 33 per Orbassano.

Buona partita dei nostri ragazzi che iniziano il nuovo anno così come hanno finito quello precedente: Massimo impegno, Bel gioco e Vincendo.

Più giocatori sono stati bravi ma oltre a Miniotti e Americo che hanno dato sempre il loro ottimo contribuito c’è da registrare la migliore prestazione dell’anno di Buoso che ha saputo realizzare punti, prendere rimbalzi, combattere in difesa e soprattutto ha illuminato il gioco dei compagni con ottime letture del gioco e bellissimo passaggi.

Adesso siamo pronti per la prossima, ancora in casa contro Carmagnola.

Nessun commento:

Posta un commento

Powered By Blogger