giovedì 15 gennaio 2015

Under 14 B 2° giornata di ritorno BASKET 86 ORBASSANO vs CIERRE 98 MONTA’ = 45 – 23


Prima partita del 2015 per la nostra under 14 B e la squadra si fa trovare pronta. Dopo le vacanze i ragazzi hanno molta voglia di giocare e l’impegno è massimo.

La partita si apre in un sostanziale equilibrio. Gli avversari corrono e riescono a mandare a referto quasi tutti i loro giocatori e noi teniamo botta con Buono che realizza 9 dei 10 punti del primo quarto. I meccanismi non sono ben oliati e la difesa a zona degli avversari ci crea qualche problema nel gioco corale in attacco. Il quarto si chiude 10 a 8 per Orbassano.

Nel secondo quarto, dopo aver messo a posto le spaziature offensive contro la zona, riusciamo a giocare molto meglio. La difesa aumenta di intensità consentendoci contropiedi importanti e di fatto con un parziale di 13 a 2 chiudiamo la partita. Parziale a metà gara 23 a 10 per Orbassano.

L’intervallo ci consente di riprendere fiato e pianificare meglio il rientro in campo per il secondo tempo. I ragazzi appaiono subito pronti e con una grande difesa concediamo agli avversari soli 4 punti realizzandone 20. Finale quarto 43 a 14.

L’ultimo quarto non ha più valore per il risultato così saltano tutte le spaziature nel tentativo di ciascuno di segnare per conto proprio con il risultato di concedere 9 punti agli avversari e realizzandone solo 2. Per quanto il quarto non fosse determinante per il risultato finale va notato che il modo di giocare non è assolutamente piaciuto all’allenatore che pretende sempre un gioco corale e non un gioco fatto di iniziative personali. La partita si chiude sul risultato di 45 a 23 per Orbassano.

Bravi i ragazzi che ancora una volta hanno dimostrato non solo impegno ma anche determinazione.

Alla prossima…

Nessun commento:

Posta un commento

Powered By Blogger