venerdì 9 gennaio 2015

Under 14 B 1° giornata ritorno GOLDEN RIVER vs BASKET 86 ORBASSANO = 25 – 59


L’ultima partita dell’Under 14 B nell’anno solare 2014 vede impegnati i nostri colori sul campo del Golden River in una trasferta ricca di insidie anche e soprattutto in considerazione del fatto che i nostri ragazzi sono attesi nel primo pomeriggio alla grande festa del Basket 86 Orbassano e il rischio è che la testa sia già lì.

La squadra è accompagnata da coach Trisoglio, prima volta da capo allenatore, e spetterà a lui trasmettere tutta la grinta necessaria ai ragazzi.

La novità assoluta è che il commento della gara è stato scritto direttamente da un giocatore che per l’occasione si è trasformato in giornalista sportivo, esperienza che potrebbe essere ripetuta da altri ragazzi in futuro.

Commento:

Le squadre appena sono entrate in campo hanno iniziato a scaldarsi per l’ inizio della partita. 
A prima vista gli avversari sono sembrati un po’ più scarsi di noi. In realtà nei primi quarti, come dopo vedremo, sono sembrati alla nostra altezza.

Nel primo quarto eravamo un po’ addormentati: molti palloni persi, troppi canestri subiti, poca difesa… Difatti, fine primo quarto 9 – 10.

Nel secondo quarto abbiamo fatto una prestazione migliore che nel primo come visibile nel risultato. Fine secondo quarto 15 – 22.

Nell’intervallo coach Trisoglio ha deciso di tenerci tutti e quindici minuti a disposizione in spogliatoio per riflettere e parlare insieme sulla partita che stavamo disputando; mentre gli avversari erano in campo a scaldarsi per il secondo tempo. Dopo di che siamo rientrati in campo molto più convinti di portare a casa la partita.

All’inizio del terzo quarto il coach ci ha fatto decidere i quintetti. Sia i primi cinque che i secondi cinque giocatori entrati in campo hanno disputato un buon quarto; caricando tutta la squadra. Risultato fine terzo quarto 17 – 35.

Nel primo quintetto dell’ ultimo quarto, coach Trisoglio ha deciso di schierare in campo i quattro più piccoli della squadra (Albano Riccardo, Buoso Mirko, Calanni Fraccono Jacopo e Lopopolo Antonio) con il capitano Scalici Loris che hanno completamente asfaltato gli avversari, così come ha fatto anche il secondo quintetto entrato successivamente, chiudendo il quarto con un parziale di 16 punti.

Risultato finale della partita 25 – 59.

Dopo aver finito di festeggiare per la vittoria della partita, siamo andati a casa a mangiare di fretta per arrivare in orario alla super festa del Basket 86 Orbassano!

Un grazie di cuore al nostro giornalista improvvisato e con lui auguriamo Buon Natale e un Fantastico 2015 a tutti Quanti. 

Spetterà agli affettuosi lettori scoprire l’autore dell’articolo !!!

Nessun commento:

Posta un commento

Powered By Blogger