mercoledì 21 gennaio 2015

Under 19: III° Giornata Rit Basket 86 - Basket Fossano: 57-36

L'under 19 del Basket 86 Orbassano torna alla vittoria tra le mura amiche dopo la miniserie negativa che ha contraddistinto il finale di 2014 e l'inizio dell'anno nuovo.
Nonostante questo, i due punti aggiunti in classifica sono pressochè l'unica nota positiva di un pomeriggio che ha visto i ragazzi disputare una prestazione opaca, condita da tantissimi errori (lo scout parlerà di percentuali intorno al 35 per cento per quanto concerne il tiro da due punti) e spesso giocata sottoritmo dai padroni di casa che non han dato idea di essere particolarmente in "palla" per tutta la durata del match. 


Pronti via e i bianconeri ospiti presentano una zona 3-2 dovuta probabilmente anche all'esiguo numero di giocatori a referto (7); i ragazzi di casa fan fatica a prenderne le misure ma dopo qualche momento di empasse trovano un mini break firmato Giordano e Lepore che, unito alla bomba a fil di sirena di Musacchio consente loro di chiudere il quarto in vantaggio 17-9.


Il secondo quarto è sulla falsa riga del primo, gli ospiti faticano a trovar la via del canestro e i padroni di casa non sono sempre lucidi sulle letture da applicare in fase offensiva, gli errori ambo i lati sono molteplici e dopo venti minuti la partita si trascina (stancamente) al riposo lungo sul parziale di 33-16.


L'intervallo lungo non è ristoratore per i gialloblu ed il terzo quarto vede invece i ragazzi fossanesi moltiplicare lo sforzo, riuscendo ad accorciare le distanze di una lunghezza (43-27).
Durante l'ultimo periodo cambiamo modo di attaccare la zona e riusciamo a trovare qualche tiro da più vicino a canestro da liberi ma non è proprio serata; sbagliamo l'impossibile nonostante un Gatto da 10 punti nel periodo e una buona prova di Cani.


La partita si concluderà sul 57-36 ma servirà ben altro per affrontare i prossimi avversari considerate le insidie che ci hanno riservato nel girone di andata.


Forza ragazzi!

Basket 86: Cani 5, De Zanet, Gatto 14, Algarvia, Giordano 10, Molina, Musacchio 7, Americo, Marengo 2, Baiocco 3, Lepore 14, Lalla 2

Nessun commento:

Posta un commento

Powered By Blogger