mercoledì 3 dicembre 2014

Commenti ALLIEVI CSI

2. andata A.FRANZIN VAL NOCE-BASKET 86 ORBASSANO 112 - 32 ( 27-9; 30-13; 32-3; 23-7)

La seconda giornata dei nostri Allievi si disputa contro il Franzin Val Noce in quel di Cantalupa. Pronti via, il primo periodo di gioco si conclude 27-9 per i padroni di casa dove mostrano un gioco molto fluido soprattutto nel gioco di squadra cosa che agli orbassanesi manca. Il secondo quarto di gioco parte bene per i ragazzi di Orbassano che iniziano  a giocare di squadra ma, i padroni di casa guidati da Saretto ( 35 punti totali) prendono il sopravvento sulla partita portando il risultato all'intervallo a 57 - 22. Gli ultimi due quarti di gioco sono la fotocopia del primo tempo dove però la compagine orbassanese  segna poco (10 punti) e difende nello stesso modo del primo concedendo 55 punti. Poco da dire su questa partita, prossimo appuntamento per riscattarsi Sabato 15 contro Valledora Apignano.

TABELLINI:
NOBILE ; FORZAN 7 ; POLICHENI 6; ELISEO 1; FERRERO 1; BIGHI 1; HODZIC ; SARTOR 9; LOMBARDO 3; CROCE 2; TRUCCO 2; SOLOPERTO .



3.andata VALLEDORA  ALPIGNANO-BASKET 86 ORBASSANO 63 - 40 (18-9;14-15;14-5;17-11)

La terza giornata del campionato Csi per i nostri ragazzi vede la trasferta a Casellette contro il Valledora Alpignano.
Il primo quarto di gioco inizia con i padroni di casa che per i primi cinque minuti riescono a non far segnare i ragazzi orbassanesi grazie anche al fatto che i ragazzi non seguono le indicazioni del coach ma prediligono un gioco basato sull'1 contro 1, quindi scelte sbagliate in attacco e non copertura difensiva, siamo quindi 9 a 0 per i padroni di casa. Quindi dopo il time-out, i ragazzi del BK86 iniziano a mettere le idee a posto, giocando in contropiede e eseguendo passaggi smarcanti. Il primo periodo finisce 18-9.Il secondo periodo è di sostanziale equilibrio dove gli ospiti riescono a tener testa ai contropiedi dei padroni di casa, riuscendo fin da subito a trovare la via del canestro facile. A metà partita il risultato è di 32-24 per il Valledora.
Si riparte con il secondo tempo ma i ragazzi dell'Orbassano hanno un black-out dove non riescono a trovare la via del canestro  grazie alle cattive scelte in attacco dovute forse anche troppo alle azioni personali, quindi i padroni di casa prendono il largo grazie ai 15 punti consecutivi di Murgi e il terzo quarto di gioco finisce con il risultato di 46-29. L'ultimo periodo il coach orbassanese vuole dare una scossa ai suoi ragazzi infatti per i primi tre minuti di gioco il BK86 dimezza lo svantaggio ma, dovuto forse al troppo entusiasmo il coach ospite viene espulso per proteste e i giovani ragazzi sono costretti a concludere la partita senza il loro allenatore. La partita si conclude con il risultato di  63-40 ma tolto il risultato coach Costa è rimasto soddisfatto per l'atteggiamento dei ragazzi e si scusa per aver esagerato mettendo in difficoltà i propri ragazzi. Prossimo match in programma contro il TAM TAM, Sabato 22 al Pala Amaldi.

TABELLINI:
NOBILE 2; FORZAN 8; RASO 4; ELISEO ; GATTUSO ; VIANO 1; BIGHI ; SARTOR 14; LOMBARDO 7; CROCE 4; TRUCCO .

4.a andata_BASKET 86 ORBASSANO - TAM TAM CH4    70 - 40 ( 21-8; 20-9; 14-14; 15-9)

Si ritorna a giocare in casa dopo due partite in trasferta contro il Tam Tam CH4. I ragazzi di Orbassano già dal riscaldamento pre-partita si vede che hanno voglia di riscattarsi dalle prestazioni precendenti e partono subito forte nel primo quarto, contropiedi, buon gioco di squadra tutto racchiuso da un'ottima difesa che porta tanti palloni recuperati e, come già detto, contropiedi facili. Si finisce con il parziale di 21-8. Il secondo periodo di gioco parte con la stessa concretezza del primo, buona difesa e canestri facili in contropiede proprio quello che coach Costa voleva. Quindi si va al riposo con il risultato di 41 a 17 per i padroni di casa.
Il terzo periodo di gioco inizia bene per la compagine orbassanese che trova qualche canestro fino a che la squadra ospite si mette a zona, difesa che i nostri ragazzi non sanno attaccare, quindi grazie al time-out coach Costa riesce a far capire ai ragazzi che muovendo la palla e con dei tagli a canestro si riesce a battere questo tipo di difesa; infatti i ragazzi riescono a trovare la quadra giusta in attacco ma concede qualcosa in difesa infatti il parziale del terzo quarto finisce in parità sul 14 a 14. L'ultimo quarto di partita è solo amministrazione per i ragazzi di casa che continuano a correre in contropiede e attaccano abbastanza bene la zona. La partita i conclude 70 a 40, quindi prima vittoria e nota positiva che con il gioco di squadra che coach Costa vuole trasmettere tutti gli schierati a referto sono andati a segno. Prossimo appuntamento Sabato 29 contro Carignano.

TABELLINI:
NOBILE 2; FORZAN 9; POLICHENI 6; RASO 9; ELISEO 2; FERRERO 4; VIANO 5; HODZIC 2; SARTOR 5; LOMBARDO 18; CROCE 6; TRUCCO 2


5.a andata_POLISPORTIVA CARIGNANO - BASKET 86 ORBASSANO  58 - 49  ( 20-7; 13-12; 10-18; 15-12)

Gli Allievi del Basket 86 Orbassano vanno in scena a Carignano per la quinta giornata del girone di andata. La partita inizia male per la compagine orbassanese che non riesce a fermare la prova di Sadji che ne mette 11 nel solo primo quarto ( 24 alla fine per lui) e in attacco non è fluido in quanto non riesce a trovare la via del canestro facilmente ma solamente con spunti individuali perciò il primo periodo si conclude con il punteggio di 20-7. Il secondo quarto parte decisamente meglio per i nostri ragazzi che riescono a limitare il gioco dei padroni di casa e iniziano a giocare di squadra non riuscendo però a diminuire lo svantaggio creato nel primo quarto, i secondi dieci minuti di gara sono in sostanziale equilibrio e termina con il parziale di 13 a 12 quindi si va al riposo con il punteggio di 33- 19.
Nell'intervallo dopo una ramanzina da parte del coach, gli orbassanesi scendono in campo con un'altra faccia sono più "duri " in difesa e molto più cinici in attacco. I ragazzi ci credono, pallone dopo pallone, recuperi in difesa e contropiedi veloci, iniziano a passarsi la palla in attacco facendo degli ottimi ribaltamenti di gioco che si concretizzano in canestri facili da sotto. Il gap tra le due squadre è quasi annullato infatti il punteggio alla fine del terzo periodo di gioco è 43 a 37 sempre per i padroni di casa. L'ultimo quarto deve essere quello del definitivo aggancio da parte dell'Orbassano ma non si riescono più a trovare passaggi smarcanti come accaduto nel quarto precedente, perciò tornano ad azioni personali che non beneficiano la squadra quindi dal meno quattro si scivola fino al meno dodici per poi concludere la partita sotto di nove, 58-49. Nota sicuramente positiva è stato l'atteggiamento da parte della squadra a rimontare un gap non facile, crederci e fidarsi l'un l'altro; si deve lavorare duro ma l'atteggiamento è sicuramente quello che il coach Costa vuole. Prossimo appuntamento Giovedì 4 contro l'Alter 82 al Pala Amaldi ore 19

TABELLINI:

NOBILE 2; FORZAN 12; POLICHENI 6; RASO ; ELISEO ; GATTUSO ; BIGHI ; HODZIC ; SARTOR 15; LOMBARDO 10; CROCE 2; TRUCCO 2 

Nessun commento:

Posta un commento

Powered By Blogger