martedì 2 dicembre 2014

PALL. GRUGLIASCO vs BASKET 86 ORBASSANO = 28 – 75

Under 13 – 6° giornata girone di andata



La 6° giornata vede impegnata l’under 13 sul campo del Grugliasco in una domenica mattina triste e piovosa. La partita si apre con i ragazzi un po’ assonnati ma finalmente dopo 3’ di gioco arriva il risveglio e la squadra inizia a macinare gioco. La difesa attenta costringe gli avversari ad un solo canestro dal campo nel primo quarto con qualche tiro libero mentre la gestione del gioco affidata ad Americo porta canestri e contropiedi ben strutturati. Il primo quarto si chiude 24 a 6 per noi indirizzando la partita verso i colori giallo/blu.

Il secondo quarto vede il cambio dei giocatori e nuovamente si sonnecchia. L’impegno c’è ma si fa fatica a trovare il giusto ritmo e la via del canestro. Il quarto è sostanzialmente equilibrato (12 a 11 per Orbassano) così si arriva all’intervallo con un vantaggio di 19 punti.

Dopo un meritato riposo i ragazzi ritrovano la brillantezza dei tempi migliori e con una grande difesa costringono gli avversari a soli 11 punti nel secondo tempo contro i 39 nostri. I ragazzi nel secondo tempo hanno messo in campo tanta qualità cercando sempre le soluzioni migliori, il gioco di squadra è stato determinante per consentire a tutti i giocatori di essere protagonisti e proprio la capacità di essere un gruppo fa la forza della squadra.

Fattore curioso è il finale. A 10” dal termine gli avversari chiedono timeout per avere rimessa a ½ campo e studiano una soluzione offensiva per l’ultimo tiro ma proprio quando iniziano l’1v1 riusciamo a rubare palla e con un contropiede fulmineo portiamo Fulcheri al tiro e sull’errore ha ancora il tempo Gilardone di raccogliere il rimbalzo lungo e piazzare un canestro a fil di sirena che fa esplodere il pubblico che ancora una volta è stato il 6° uomo in campo.

Adesso ci aspetta il Bra, partita difficilissima contro una squadra di pari classifica.
Forza ragazzi !!!

Nessun commento:

Posta un commento

Powered By Blogger