lunedì 15 dicembre 2014

Under 14 B – 4° giornata girone di andata

PALL. NICHELINO vs BASKET 86 ORBASSANO = 22 – 81

La settima giornata vede la nostra under 14 B sul campo del Nichelino. Si tratta della seconda gara della settimana ed è ancora fresco il ricordo della sconfitta su misura della partita precedente. I ragazzi si presentano carichi e con la voglia di ripartire e si vede già dal 1° quarto dove gli avversari faticano a prendere le misure della gara e i ragazzi trascinati da un ottimo Americo prendono il largo immediatamente. Il valore non eccelso degli avversari fa il resto e il quarto si chiude 7 a 22 per Orbassano.


Nel secondo quarto cambiano i protagonisti ma non la sostanza e con un parziale di 19 a 6 si chiude il primo tempo 13 a 41 per Orbassano. Nonostante l’evidente superiorità occorre dire che la differenza è nata dai molti errori degli avversari e che purtroppo le lacune difensive mostratesi nella gara precedente sono riemerse anche in questa gara dove troppo spesso si perdeva la marcatura dell’avversario e si rinunciava ad andare a rimbalzo. Occorre migliorare se si vuole competere ad alto livello.

Il terzo e l’ultimo quarto sono cronaca e con i parziali di 20 a 5 e 20 a 4 la gara si chiude sul punteggio di 81 a 22 per Orbassano.

L’effetto Triller è arrivato dal referto dove alla fine del 1° quarto diceva 11 a 10 per Nichelino. L’evidente contrasto con il tabellone segnapunti ha indotto l’arbitro ad interrompere la gara (palese l’incapacità di compilare il referto) che è potuta riprendere solo dopo che Zaccaria è sceso dalle tribune per seguire e insegnare ai refertisti avversari come procedere. Grande Zaccaria !!!

Oltre ad Americo già segnalato sono piaciuti Piva per rimbalzi e capacità realizzativa e Valentini che si è adoperato, con ottimi passaggi, per migliorare il gioco di squadra e mettere i compagni nella migliore condizione per tirare a canestro. Inoltre non va dimenticata la sostanza del gioco di Pastore che riesce sempre a mettere insieme punti, difesa e rimbalzi.

Prima di Natale ci sarà ancora l’ultima partita prenatalizia e poi il giusto riposo.

Avanti così Ragazzi !!!

Nessun commento:

Posta un commento

Powered By Blogger