venerdì 12 dicembre 2014

Under 14 B – 3° giornata girone di andata - BASKET 86 ORBASSANO vs SISPORT FIAT = 47 – 49


L’under 14 B scende in campo nel recupero della 3° giornata di andata contro una formazione nuova nel girone che si presenta in quel di Orbassano con all’attivo la vittoria con il Golden River segnando 117 punti. La curiosità di capire la loro reale forza è tanta e sicuramente sarà una battaglia.

Il 1° quarto ci fa capire subito che sarà una serata ricca di difficoltà. I nostri avversari corrono come forsennati ed hanno la capacità di mantenere un’elevata percentuale di realizzazione, cosa di cui noi difettiamo. L’inizio è uno shock è il parziale dice 10 a 0 per gli avversari. Solo al termine del 1° quarto riusciamo ad entrare in partita ma il risultato dice 4 a 19 per la Sisport.

Nel 2° quarto cambiano gli interpreti e la lezione del 1° quarto è servita. I ragazzi fanno buon uso delle correzioni proposte dal coach ed entrano in campo molto più aggressivi in difesa concedendo poco e niente e anche più determinati in attacco dove le palle rubate hanno consentito di lanciare contropiedi che ci consentono canestri più semplici. Si ribalta la situazione del primo quarto e con un parziale di 15 a 4 si arriva all’intervallo sotto di soli 4 punti 19 a 23.

Il 3° quarto rispecchia in parte il primo (17 a 12 per la Sisport) come il 4° quarto rispecchia il secondo (16 a 9 per Orbassano). Nel 3° quarto siamo ricaduti nell’errore di perdere troppo spesso la marcatura difensiva concedendo agli avversari di trovare troppi tiri in contropiede e soli sotto canestro, su questo aspetto occorre lavorare molto.

Nel complesso partita soddisfacente. Gli avversari ci hanno consentito di mettere in campo tutta la nostra determinazione e motivazione. Abbiamo pagato l’uso del pallone regolare che essendo abituati ad utilizzare quello da minibasket ci ha portato a sbagliare spesso canestro ma le difficoltà portano a migliorarsi e quindi ben vengano. La partita si chiude inoltre con un paio di decisioni dell’arbitro perlomeno discutibili che ci hanno penalizzato e questo ha infastidito alcuni ragazzi ma situazioni di questo tipo capiteranno ancora, anche gli arbitri possono sbagliare, e dobbiamo imparare a non farci condizionare.

In una giornata ricca di agonismo hanno saputo fare la differenza, più di altri, Boccardo, Buono e Ferrero che è stato anche padrone indiscusso dei tabelloni (peccato il suo infortunio sul finale).

Bravi i ragazzi, grande prova di orgoglio !!!

Nessun commento:

Posta un commento

Powered By Blogger