domenica 15 marzo 2015

SERIE D: 9° RIT SAVIGLIANO BASKET VS FULL CAR ORBASSANO

Quasi colpaccio corsaro del Basket86Orbassano targato Full Car, che nella nona gara di ritorno del campionato di serie D, girne B, perde in trasferta di un solo punto contro i più quotati avversari del Savigliano.                                                                                                                                                                                                      
51-50 è il risultato finale in favore dei cuneesi, trascinati da capitan Masento e dal lungo Icardi, a cui rispondono i ragazzi di coach Trisoglio con una buona gara difensiva e 32 punti realizzati su 50 dal trio RigoA.-Riello-Cordero.                                                                                                                       
Anche il 25-24 su cui le due compagini vanno al riposo è indice di perfetto equilibrio in campo.           L’otto marzo vede combinazione un arbitro donna a regolare l’incontro, in coppia con il collega, il metro è piuttosto permissivo, ma l’incontro scorre piacevole con continui capovolgimenti di fronte, spesso tuttavia con basse percentuali al tiro.                                                                                             

L’Orbassano è finalmente concentrato per tutto l’incontro e tiene bene il campo giocando alla pari, recuperando bene nell’ultimo quarto e portandosi anche sul +3 a 2’ dal termine. Due palle perse tuttavia con successivi contropiedi lo riportano a -1 con palla in mano a 7” dalla fine dell’ultimo quarto.

I saviglianesi non sono ancora in bonus e possono così interrompere l’ultimo possesso offensivo avversario per ben tre volte, sino a che, l’ultima rimessa ospite, ad 1,7” dalla sirena finale, vede Cordero sfruttare il blocco di Galliano, ricevere sull’arco dei 6,75, fintare il tiro, mettere la palla a terra per evitare il recupero difensivo con un rapido palleggio e scoccare il tiro della possibile vittoria… che tuttavia colpisce il ferro e spegne le speranze di portare a casa due punti che sarebbero stati più che meritati.

Buona prova quindi degli orbassanesi che continuano a migliorare la propria convinzione ed il proprio gioco di settimana in settimana, in vista delle ultime 4 gare della regular season. 

Domenica prossima tra le mura amiche si disputerà il più classico dei testa-coda, con l’incontro contro la favoritissima ‘5 Pari’ lanciata verso la conquista della C2, ma che siamo sicuri offrirà vero terreno di scontro per misurare i progressi acquisiti dai nostri ragazzi.

ForzaUrba!

ASC SaviglianoBkt Dil.  -  Full Car Basket 86 Orbassano     51 - 50

14-11/ 11-13 / 12-9 / 14-17
14-11 / 25-24 / 37-33 / 51-50
Rigo A. 12, Riello 11, Cordero 8, Galliano 5, Rabino 5,Ropolo 3, Cercaci 2, Sabia 2, Rigo S. 2, Cuppone,Sardella, Segato.

Coach Trisoglio.

Scout Ferrarese.

Nessun commento:

Posta un commento

Powered By Blogger