martedì 4 novembre 2014

ALLIEVI CSI: 1 GIORNATA BASKET 86 ORBASSANO - BEINASCHESE BASKET 29-76 ( 7-17 ; 10-20; 2-26; 10-13)

Inizia il campionato per gli Allievi CSI tra le mura amiche contro la Beinaschese.

Il primo quarto di gioco inizia bene per i nostri ragazzi che creano situazioni buone in attacco ma non riescono a realizzare, perciò la squadra ospite riparte in contropiede praticamente dopo ogni rimbalzo difensivo; infatti si conclude il quarto in svantaggio di dieci lunghezze (7-17). Il quarto seguente è la fotocopia del primo periodo ma sul finire di quest'ultimo si vede una reazione, i ragazzi iniziano a far girare meglio la palla trovando canestri facili da sotto non riuscendo a colmare però lo svantaggio accumulato nei minuti precedenti infatti si va al riposo con il risultato di 17- 37.

Il secondo tempo inizio forte per la Beinaschese che con un gioco prevalentemente basato sul contropiede e sulla difesa forte sui portatori di palla riescono ad allungare il vantaggio anche perché i ragazzi orbassanesi non riescono a trovare la via del canestro facile, infatti nei primi 5 minuti di quarto il tabellino dell'Orbassano rimane lo stesso del riposo in quanto non riescono a trovare canestri facili da sotto ma provano tiri dalla lunga distanza senza trovare fortuna perciò il terzo periodo di gioco si conclude con il parziale di 2-26.

Nel quarto periodo i nostri ragazzi optano la via del passare la palla, del gioco di squadra e della difesa più aggressiva ma oramai è troppo tardi però il parziale è di 10-13 quindi molto più equilibrato rispetto ai primi tre. La partita si conclude 29-76 per la squadra ospite ma l'allenatore Simone rimane ottimista perché si la partita è stata persa ma i ragazzi gli hanno passato la voglia di migliorare, di lottare. C'é da lavorare duro con voglia e determinazione ma le basi questi ragazzi le hanno.

Tabellini:
FORZAN 2 ; POLICHENI 4 ; ELISEO 2 ; FERRERO ; VIANO 5 ; BIGHI 1 ; HODRIC ; SARTOR 2 ; LOMBARDO 9 ; CROCE ; TRUCCO 4  ALL. COSTA


Prossimo appuntamento Lunedì 10/11 a Cantalupa contro il Franzin Valnoce

Nessun commento:

Posta un commento

Powered By Blogger