lunedì 24 novembre 2014

POL. CARIGNANO vs BASKET 86 ORNASSANO = 56 – 36 Under 14 B 4° giornata girone di andata

L’under 14 si presenta a Casalgrasso contro il Carignano con la solita voglia di far bene ma si capisce subito che la partita non sarà facile. Il problema principale è la dimensione del campo, grosso poco più della metà dell’Amaldi, che non consente di giocare 1c1 e a campo aperto. Ogni qualvolta si batte il proprio uomo ve ne sono subito altri 2 dietro e anche le linee di passaggio diventano molto piccole.

I primi 3 quarti si assomigliano molto, vi sono molti contatti (inevitabili date le dimensioni del campo) e il gioco diventa molto frammentato durando un’infinità. Il solito sistema di gioco di apertura e passaggi in contropiede non può funzionare così i ragazzi sono costretti ad attraversare il campo con slalom da sciatori che non sempre riesce a dare frutti. La battaglia dei primi 30 minuti ci vede in perfetta parità e solo nell’ultimo minuto e ½ riusciamo a scavare un margine di 5 punti chiudendo in vantaggio 35 a 30.

Inizia così l’ultimo quarto e di colpo i ragazzi dimostrano ancora una volta di crescere anche durante la partita. Il pallone grande, con cui non siamo abituati a giocare, non sembra più così pesante e il campo, grazie a passaggi sul perimetro e gioco 1c1 solo dopo ribaltamento, sembra allargarsi consentendoci di giocare degli 1c1 con appoggio al canestro in 3° tempo e soprattutto con la palla che finalmente entra nel canestro. Segniamo 21 punti concedendone agli avversari solo 6 e chiudiamo con un vantaggio di 20, 56 a 36. Tutti i ragazzi sono stati molto bravi con una lode particolare a Spada e Miniotti che hanno saputo fisicamente tenere i colpi avversari e nel finale la loro lucidità sotto le plance ci ha consentito di scavare il margine.

Avanti così Ragazzi !!!

Nessun commento:

Posta un commento

Powered By Blogger