domenica 16 novembre 2014

Under 14 B 2° giornata CIERRE 98 MONTA’ vs BASKET 86 ORBASSANO = 49 – 59


L’under 14 si presenta ad Alba in una domenica piovosa pronta ad affrontare la 2° giornata. Il 1° quarto si apre con i nostri avversari subito aggressivi e noi fatichiamo in modo particolare a tenere il campo. Il parziale iniziale di 10 a 2 per gli avversari ci fa capire subito che non sarà una passeggiata. Prima di chiudere il quarto abbiamo dei momenti di lucidità e riusciamo a rientrare in partita chiudendo sotto di 1 solo punto 15 a 14.

L’agonismo iniziale degli avversari si smussa un po’ constatando che nonostante l’inizio sfavillante non sono riusciti a chiudere la partita. Il 2° e 3° quarto si giocano in perfetto equilibrio e si arriva alla fine con Orbassano in vantaggio di 2 punti 45 a 43, grazie ad un canestro di Spada a fil di sirena.

Il 4° quarto alla fine sarà quello determinante. Gli avversari continuano a giocare a zona con 4 uomini chiusi dentro l’area e 1 in chiusura sulla palla. Noi ci parliamo e decidiamo di giocare molto larghi sulla linea dei 3 punti, provare la penetrazione e una volta chiusi palleggiare in arretramento fino alla linea da 3, costringendo l’avversario a seguirci, e poi ripartire veloci verso il canestro e se chiusi scaricare per un tiro andando tutti a rimbalzo offensivo. La scelta si rivelerà azzeccata e sia Pastore che Valentini riescono in questo modo a colpire in continuità e sfruttando la regia sempre attenta di Barrera tutti i giocatori riescono ad essere coinvolti nel gioco mantenendo il giusto equilibrio in campo. Riusciamo in questo modo a segnare 13 punti nel quarto e costringere gli avversari a soli 6 punti portando a casa la vittoria.

Bravissimi i ragazzi che nella prima partita con una vera difficoltà hanno saputo superare l’ostacolo dimostrando che il loro processo di crescita continua per la grande felicità dei loro allenatori.

Nessun commento:

Posta un commento

Powered By Blogger