lunedì 24 novembre 2014

BASKET FOSSANO vs BASKET 86 ORBASSANO = 54 – 51 Under 13 5° giornata

La 5° giornata vede impegnati sul difficile campo di Fossano contro una formazione ostica.

La partita si apre con le polveri un po’ bagnate da entrambe i lati e si nota subito che le forze in gioco sono in perfetto equilibrio. Le difese aggressive fanno da padrone e seppur gli avversari presentino nel quintetto 2 giocatori molto forti riusciamo a tratti ad esprimere un bel gioco e chiudiamo il quarto in vantaggio 12 a 9.

Il secondo quarto ci vede continuare come nel primo, gran difesa e attenzione in attacco e poco alla volta si continua ad aumentare il margine di vantaggio. Il loro giocatore più pericoloso, Djeutheumbiedous alto quasi 190 cm, non riesce ad entrare subito in partita, grazie soprattutto alla difesa asfissiante di Buono, e commettendo 3 falli deve passare in panchina parte del quarto che chiuduamo in vantaggio 17 a 24.

Nel 3° quarto cambia la musica, gli avversari schierano contemporaneamente i loro 3 giocatori migliori, veramente molto bravi, e noi andiamo in difficoltà soprattutto in difesa. Riusciamo a contenerne 2 per volta con ottimi aiuti ma sugli scarichi la palla finisce per arrivare sembre a Djeutheumbiedous che con la sua altezza da sotto conestro non ha nessuna difficoltà a segnare. Perdiamo così il vantaggio e il quarto si chiude 37 a 36 per i nostri avversari.

Il 4° quarto potrebbe diventare il momento in cui Fossano prende il largo ma i nostri ragazzi ancora una volta dimostrano di non arrendersi mai trovando canestri importanti in attacco e non mollando mai in difesa e così arriviamo all’ultimo minuto in perfetta parità 51 a 51. La differenza ancora una volta la fa Djeutheumbiedous che con una penetrazione arriva fin sotto canestro e non trovando valida opposizione, data la notevole statura, riesce a segnare. Su un fallo successivo gli avvrsari segnano ancora un tiro libero e la partita si chiude 54 a 51 per fossano.

Bravi comunque i nostri ragazzi che sono sempre riusciti ad uscire dai momenti di difficoltà con gran prova di carattere e complimenti agli avversari.

Alla prossima !!!

Nessun commento:

Posta un commento

Powered By Blogger