mercoledì 4 febbraio 2015

SERIE D: 4° GIORNATA DI RITORNO: OMEGA ASTI VS FULL CAR ORBASSANO 87 - 57

                Trasferta difficile per la serie D del Basket 86 Orbassano, che nella quarta gara del girone di ritorno, deve cedere il passo ad una Omega che merita le posizioni alte della classifica, contando su giocatori di grande esperienza che hanno militato in categorie superiori.
               
  L’avvio travolgente dei padroni di casa rende non facile il consolidamento delle sicurezze per i ragazzi di coach Trisoglio, che ben si stanno allenando in settimana, ma che chiudono la prima frazione sotto già di 13 lunghezze.
                Assorbito mentalmente il primo quarto, gli orbassanesi reagiscono cominciando a macinare gioco, realizzando 17 punti nel secondo periodo e 18 nel terzo; tuttavia il distacco nel punteggio aumenta per l’ottima fase offensiva degli astigiani che si portano sul 44-25 all’intervallo e sul 68-43 alla mezz’ora.
                Perissinotto, ben limitato nel primo tempo (10), ne realizza altri 19 nei soli secondi venti minuti, ben coadiuvato da Rocchino (22) e Fassone (14), mentre tra le fila della Full Car non bastano i 18 punti di un buon Andrea Rigo ad arginare la superiorità avversaria.
Capitan Rabino e Costa (16 punti in due) provano a dare il loro meglio, soprattutto nella fase centrale dell’incontro, quando dal -24 riportano la squadra con una reazione d’orgoglio al -17, che costringe i padroni di casa a chiamare time-out.
                
                 Tutta esperienza per i nostri ragazzi, che chiudono 19-14 gli ultimi 10’ di gioco (di cui 5 del giovane Segato), alternando difesa ad uomo e a zona, attacchi veloci ad azioni ragionate, non mollando sino al fischio finale, che sancisce l’87 a 57 per i padroni di casa, che inseguono ben altri obiettivi verso i play-off.
               
  Il nostro orizzonte è il decimo posto per la salvezza diretta, che dovrà necessariamente passare da allenamenti intensi settimanali, crescita nella fiducia personale e di squadra, buttando il cuore sempre oltre l’ostacolo!
                Prossimo incontro tra le mura amiche contro i quotati Gators, venerdì 6 febbraio, per un altro impegnativo banco di prova, in quella che sarà la quinta gara di ritorno del girone B della serie D piemontese.

                Forza Urba!

Omega Asti - Full Car Orbassano   87 – 57
21-8 / 23-17 / 24-18 / 19-14
21-8 / 44-25 / 68-43 / 87-57 /
Rigo Andrea 18, Costa 10, Cordero 7, Rabino 6, Segato 5, Galliano 4, Rocco 3, Cercaci 2, Cuppone 2, Sardella, Sabia, Ropolo.

Coach Trisoglio.

Scout Ferrarese.

Nessun commento:

Posta un commento

Powered By Blogger