sabato 28 febbraio 2015

UNDER 19: 7° RIT Basket 86 - A.S.D. Tam Tam: 66-52


Torna al successo l'under 19 orbassanese dopo la rocambolesca sconfitta maturata a Grugliasco pochi giorni prima e lo fa avendo ragione di un Tam Tam mai pago e capace di mettere in seria difficoltà i ragazzi di casa soprattutto nei primi venti minuti.



L'avvio è caratterizzato dalla buona vena della squadra ospite che realizza ben tre "bombe" e costringe i gialloblù sempre ad inseguire; i problemi di falli maturati da Giordano non aiutano i ragazzi che limitano i danni principalmente tirando con buone percentuali dalla lunetta (9 punti realizzati dalla linea della carità nel primo parziale) e andando a referto con sei diversi interpreti. Il primo quarto si chiuderà così sul 15 pari.



La ripresa vede ancora gli ospiti in palla; ritmo alto e belle giocate replicate sempre dai padroni di casa che non soccombono anche grazie all'apporto di Baiocco e Gonella (5+5 per loro nel parziale) e riescono a chiudere il parziale a contatto degli avversari (31-33).
La ripresa è vantaggiosa per il Basket 86 che riesce di fatto a piegare la resistenza dei granata; Gonella e Gatto segnano con continuità anche se il vero break arriva  quando i ragazzi di coach Poggio decidono per la zona  che verrà bucata con continuità grazie a delle belle giocate combinate sull'asse post alto/post basso Lepore-Baiocco.



I gialloblù portano via il terzo periodo 20-11 (51-44) e pongono le basi per un ultimo quarto in controllo; l'equilibrio rimane sostanziale finché in rapida successione un contropiede di Ferrero e una tripla di Lepore consentono ai ragazzi orbassanesi di condurre l'ultimo minibreak che li porterà verso la (sofferta) vittoria.
Partita dai due volti, primo tempo dove l'attenzione difensiva è latitata in troppe occasioni e secondo tempo che ha visto i ragazzi subire molto meno; ancora troppe le palle perse banalmente e i momenti di nervosismo gratuiti ma di sicuro qualche progresso si intravede da un punto di vista del gioco corale e delle letture dei vantaggi.



Forza ragazzi!

Basket 86: Cani, Gatto 10, Gonella 14, Algarvia, Ferrero 2, Giordano 2, Dotta 7, Musacchio 4, Americo, Baiocco 10, Lepore 10, Lalla 7.

Nessun commento:

Posta un commento

Powered By Blogger