sabato 28 febbraio 2015

Under 13 – 3° RIT BASKET 86 ORBASSANO vs A.S.D. Savigliano BK Dil. = 75 – 37

La 3° giornata di ritorno ci vede impegnati contro Savigliano, formazione non di prima fascia ma con alcuni giocatori interessanti.
L’inizio della gara è di quelli giusti, la difesa è coriacea e la coppia Buoso/Americo la fa da padrona costruendo gioco e producendo punti. Gli avversari faticano a trovare il bandolo della matassa e il primo quarto li vede segnare solo 2 tiri liberi e così chiudiamo in vantaggio 18 a 2.
Il secondo quarto, come troppo spesso ci succede, ci vede appannati e la partita riprende vita. Gli avversari giocano in velocità e trovano in Giraudo un giocatore per noi immarcabile. Segnando da solo 12 dei 16 punti della squadra riesce a chiudere il quarto in vantaggio per 16 a 15 e all’intervallo si va al riposo sul risultato di 33 a 18.
Il terzo quarto rappresenta una nuova svolta. Il riposo e il chiarirsi le idee aiutano a capire come presentarsi in campo. Americo e Buoso continuano a giocare ad alto livello e si aggiunge a loro Miniotti. Gli avversari faticano nuovamente a produrre gioco e lo stesso Giraudo, adesso ben marcato da Miniotti, riesce a realizzare soli 2 punti e così con un parziale di 34 a 7 chiudiamo la partita. 67 a 25 il finale del terzo quarto.
L’ultimo quarto diventa routine e il gioco ne patisce. Manca il giusto atteggiamento sia offensivo che difensivo con il risultato che gli avversari vincono il quarto 12 a 8 ma di fatto la partita non cambia.
La prossima ci vedrà impegnati a Saluzzo. Formazione di tutt’altro tenore…
Forza ragazzi !!! La curva è tutta con voi !!!

Nessun commento:

Posta un commento

Powered By Blogger