mercoledì 18 febbraio 2015

SERIE D PIEMONTE : 6° RITORNO A.Dil. Giaveno Bkt- Full Car Orbassano 70 - 60

Trasferta amara per la serie D del Basket 86 Orbassano, che nella sesta gara del girone di ritorno, non riesce ad aggiudicarsi i due punti contro la A.Dil.Giaveno Basket, diretta rivale per la salvezza.
                
L’avvio è tuttavia promettente, i ragazzi di Trisoglio e Chiotti conducono per tutto il primo quarto, con Cordero e Galliano ispirati, messi in condizione di colpire grazie ad un gioco di squadra  corale e dinamico. I padroni di casa sentono la partita, sembrano un po’ contratti, ma rintuzzano con Balbo e Scaro. Si va così all’inizio della seconda frazione sul risultato di 17 a 13 per gli orbassanesi.
                
Assorbito mentalmente il primo quarto, i giavenesi reagiscono decisamente cominciando a macinare gioco, realizzando 22 punti sia nel secondo periodo che nel terzo; salgono in cattedra l’esperto capitan Magliano e Baldin, che realizzano sia dal pitturato che dall’arco dei 6,25. Gli ospiti rispondono con 5 punti di Costa, ma i 13 totali non sono sufficienti per mantenere il vantaggio alla sirena dell’intervallo lungo, che porta l’inerzia della gara verso i gialli locali sul 35 a 30.
                
Provano a reagire i ragazzi del Basket86 Orbassano passando dalla difesa individuale a quella a zona, ed in attacco il veterano Andrea Rigo si mostra più consistente, sia sotto le plance che dal tiro piazzato, assistito da altri 5 realizzatori che contribuiscono ai 17 punti finali.
                
rima degli ultimi 10 minuti di gioco il tabellone segna 57-47 e la vittoria appare ora sempre più un’impresa.Il Giaveno abbassa i ritmi, gli Orbassanesi provano nuovamente a mischiare le carte alternando varie difese che concedono solo 13 punti, ma in zona d’attacco l’abuso di palleggio e la minor circolazione di palla non produce quella spinta necessaria per recuperare il divario. Il quarto si conclude in parità ed il 70-60 finale assegna al Giaveno i due punti del sorpasso proprio ai danni dell’Orbassano.

La classifica è nuovamente deficitaria; dopo le due vittorie nelle prime tre gare del girone di ritorno, che facevano ben sperare, ora bisognerà ancor più lottare a denti stretti e con tanto cuore, in quanto anche le altre dirette avversarie (Castelnuovo e TamTam) hanno portato a casa la vittoria contro pronostico.

Ciò che fa ben sperare sono il crescente ritmo e la migliore qualità di gioco che i ragazzi hanno in allenamento durante tutta la settimana, che garantiranno comunque vada, insieme all’entusiasmo, un finale di stagione in crescendo.
                
Prossimo incontro tra le mura amiche venerdì 20 contro la quotata Ginnastica, formazione che ambiva ad inizio stagione ai vertici e che attualmente occupa la sesta posizione in classifica generale, per un altro impegnativo banco di prova, in quella che sarà la settima gara di ritorno del girone B della serie D piemontese.
                
Forza Urba!

A.Dil. Giaveno Bkt- Full Car Orbassano   70 - 60

13-17 / 22-13 / 22-17 / 13-13
13-17 / 35-30 / 57-47 / 70-60

Cordero 13, Rigo A. 11, Costa 9, Galliano 7, Rabino 5, Cercaci 5, Rigo S. 4,Panebianco 2, Sabia 2, Ropolo 2, Cuppone, Segato.

Coach Trisoglio, Chiotti.


Scout Ferrarese.

Nessun commento:

Posta un commento

Powered By Blogger