sabato 28 febbraio 2015

UNDER 19: 8° RIT Oasi Laura Vicuna-Basket 86 Orbassano: 58-41

Sconfitta sonante per l'under 19 che cade sul campo dell'Oasi dopo aver tenuto testa all'avversaria per i primi 15 minuti.


Martoriati da infortuni e malanni arriviamo alla partita privi di diverse soluzioni, specialmente tra i portatori di palla e la chiave, o almeno una di esse, è da ricercarsi in questo aspetto.
Tuttavia la partenza è promettente, i ragazzi ospiti combattono ed in particolare Gatto sembra molto ispirato in attacco (8 nel quarto). I compagni ben lo accompagnano ma il secondo fallo prematuro di Giordano e la bomba subita sul finale di quarto indirizzano l'andamento della partita verso i lidi di casa. 


Il primo quarto si chiuderà così sul 16-17 Orbassano.
La ripresa vede i padroni di casa determinati a fare meglio e grazie ad una buona pressione sui nostri portatori nonchè ottime letture offensive e difensive, riescono da subito nell'intento di cambiare l'inerzia della gara. Di contro gli ospiti sembrano aver perso un pò di cattiveria agonistica e oltre a subire gli 1c1 avversari non riescono a riproporsi in maniera pericolosa nella metà campo offensiva, commettendo errori banali che si concederebbero ad un piccolo neofita alle prime armi; si va così al riposo lungo sotto 33-23 Oasi.


Il terzo periodo, visti i problemi di falli accumulati da alcuni dei ragazzi, ci vede quasi costretti al passaggio a zona; i padroni di casa non sembrano essere troppo in vena ma noi non ne approfittiamo; concediamo troppi secondi tiri, non alziamo mai il ritmo per "rischiare" di anticipare qualche passaggio e ripartire in contropiede e in attacco perdiamo troppi palloni. I gialloblù di casa si affidano invece al tiro da tre punti che entra però in sole tre occasioni, vicine tra loro e che basteranno però per conceder loro la platonica vittoria del parziale  che si chiude proprio sul 9-7 Oasi (42-30).


L'ultimo periodo ci vede provare cambiare disposizione ed atteggiamento in difesa ma i ragazzi di casa sono bravi a mantenere sangue freddo ed operare delle letture che gli consentiranno di non patir troppo la nostra scelta difensiva; in attacco siamo molto confusi e moltiplichiamo gli errori banali in fase di impostazione delle azioni regalando contropiedi ai rivaltesi che senza indugiare prendono il largo.
Ultimi ad arrendersi Gatto e Baiocco, che grazie ad una reazione d'orgoglio, aiutano i  compagni a rendere meno amara una serata nata con il piede sbagliato.

Prossimo impegno già sabato 28, quando ospiteremo la prima della classe, Condove.
Forza ragazzi!

Basket 86: Cani, Gatto 21, Algarvia 1, Giordano 7, Dotta 3, Americo, Baiocco 5, Lepore 4, Lalla.

Nessun commento:

Posta un commento

Powered By Blogger