lunedì 2 febbraio 2015

Under 14 B 3° giornata girone di ritorno SISPORT FIAT vs BASKET 86 ORNASSANO = 45 – 61


La terza giornata ci vede impegnati sul campo della Sisport, unica formazione in grado di batterci nel girone di andata (di soli 2 punti). I ragazzi hanno giocato la sera prima sul campo di Mondovì quindi oggi hanno dovuto fare gli straordinari.


La partita si apre secondo le aspettative, molta tensione e difficoltà a fare canestro e soprattutto il gioco fisico degli avversari ci crea qualche problema. I ragazzi sono però molto più determinati della sera precedente e non mollano nulla. Attraverso una difesa convincente riusciamo a fermare anche gli attacchi offensivi degli avversari e il quarto si chiude 7 a 6 per la Sisport.

Il 2° quarto si apre con la squadra molto combattiva e gli avversari si trovano così molto in difficoltà. Il nervosismo sale ma la nostra capacità di essere concentrati solo sulla gara alla fine paga e con un parziale di 14 a 6 chiudiamo a metà sopra 20 a 13.

Il 3° quarto vede le 2 squadre correre molto, combattere (letteralmente) su tutte le palle e la partita si fa veramente interessante. Gli avversari giocano spesso a zona e utilizzano diversi tipi di blocchi per cercare di liberare i loro uomini migliori ma noi siamo attenti e coriacei e così aumentiamo ancora il vantaggio (grazie a Boccardo che trova una serie di canestri consecutivi da fuori area) chiudendo il quarto con il parziale di 22 a 15 portando il risultato sul 42 a 28 per noi.

L’ultimo quarto vede la Sisport provare di tutto per riacciuffare l’incontro ma noi, grazie anche al caloroso pubblico, non molliamo mai. Qualche scaramuccia sugli spalti, nata dalla mancata segnalazione da parte del tavolo dei falli al loro giocatore migliore, accende gli animi. Gli avversari si innervosiscono parecchio e grazie alla calma che sappiamo mantenere, concentrandoci solo sul gioco, teniamo il risultato (parziale 19 a 17 per noi).

Bravissimi i ragazzi che hanno così ribaltato il risultato dell’andata conquistando anche la differenza canestri. 

Avanti così !!!

Nessun commento:

Posta un commento

Powered By Blogger