mercoledì 11 febbraio 2015

SERIE D - FULL CAR ORBASSANO VS BC GATORS: 43 - 73 - 5°GIORNATA RITORNO

Dopo due vittorie casalinghe, ecco arrivare la prima sconfitta del 2015 per la Full Car Basket 86 Orbassano tra le mura amiche, incappando in una severa  sconfitta per mano degli Alligatori cuneesi, nella quinta gara di ritorno del girone B della serie D piemontese.
                Partono forte gli ospiti con un perentorio 23-9 nella prima frazione di gioco, sospinti da Nasari (22) e Sabena (12), migliori marcatori di giornata tra i rossi, a cui risponde un Cordero finalmente in crescita (15), realizzando 7 dei 9 punti del quarto.
               Reazione d’orgoglio degli orbassanesi nel secondo periodo di gioco, che prendono meglio le misure in fase difensiva, passando dalla difesa individuale e quella a zona; la maggiore esperienza ed un più collaudato gioco di squadra degli ospiti tuttavia mandano le squadre al riposo per l’intervallo lungo sul 20-41, nonostante le tre ‘bombe’ di Cordero, a cui peraltro rispondono le quattro degli ospiti (due di Rissolo).
               La ripresa delle ostilità consegna anche il terzo quarto nelle mani dei Gator, con capitan Rabino e compagni che devono cedere il passo alla compagine avversaria in gran spolvero, capace di mettere sul campo una evidente superiorità tecnico-tattica e di mentalità.
               Nota positiva rappresenta il fatto che ben cinque differenti marcatori si iscrivono a referto, segnale incoraggiante di un nuovo gioco di squadra che in allenamento comincia a consolidarsi e che permette all’ambiente di rimanere sereno, continuando sulla via del miglioramento individuale e collettivo.
               L’ultima frazione di gioco viene con dedizione vinta dai ragazzi di casa, che non mollano sino alla fine, ed approfittando di un calo fisiologico degli ospiti, difendono strenuamente il proprio canestro e lasciando soli 6 punti agli ospiti; 11-6 è l’ultimo parziale di gioco, per un finale di 43-73.
               La classifica vede la Full Car Basket 86 Orbassano ad 8 punti in 12° posizione, a pari merito con il Giaveno,  prossimo avversario, venerdì 13, per quello che si preannuncia essere un emozionante scontro diretto per sperare ancora nella salvezza diretta (decima posizione, attualmente a 10 punti, detenuta da Conte Verde e Tam Tam).
               Ad otto gare dal termine la voglia di fare bene e molta, e siamo sicuri che i nostri ragazzi della prima squadra sapranno farsi valere da qui sino a fine stagione.

               1-2-3, insieme!
              
Full Car Basket 86 Orbassano  -  BC Gators           43  -  73
9-23 / 11-18 / 12-26 / 11-6
9-23 / 20-41 / 32-67 / 43-73
Cordero 15, Rabino 11, Rigo Stefano 6, Segato 6, Rigo Andrea 4, Costa 4, Cuppone 2, Sardella 2, Ropolo 2, Sabia, Cercaci, Galliano.

Coach Trisoglio, Chiotti.

Scout Ferrarese.

Nessun commento:

Posta un commento

Powered By Blogger