lunedì 2 febbraio 2015

Under 13 – 13° giornata girone di andata B.C. MONDOVI’ vs BASKET 86 ORBASSANO = 31 – 47


L’ultima giornata di andata vede l’under 13 impegnata sull’ostico campo del Mondovì. La formazione avversaria naviga a metà classifica ma il campo di gioco è particolarmente difficile. Il palchetto scivoloso e i ferri decisamente storti complicano le cose.

L’avvio della partita ci fa capire subito che non è giornata. La squadra sembra addormentata e sbaglia a ripetizione le cose che normalmente riusce a fare con semplicità. Dopo un avvio dove il canestro non si vedeva neppure con il binocolo riusciamo negli ultimi 3 minuti a recuperare quel poco di lucidità che ci consente di allungare dal 5 pari al 12 a 5, finale 1° quarto.

L’inizio del 2° quarto, con nuovi 6 giocatori, ci riporta al problema della lucidità. Fatichiamo ad entrare in partita e gli avversari trovano quella determinazione che gli consente di rientrare in partita. Noi sembriamo una squadra alla prima partita e riusciamo anche a passare il pallone agli avversari sulla rimessa laterale. Non riusciamo a fare neppure un canestro dal campo e il parziale è di 10 a 2 (su tiro libero) per Mondovì che così rientra in partita, 15 a 14 per Mondovì il parziale a metà gara.

Dopo esserci schiariti le idee nell’intervallo e aver smaltito le tossine del lungo viaggio finalmente possiamo rientrare in campo nel terzo quarto più padroni dei nostri mezzi. La determinazione è aumentata e nonostante gli innumerevoli errori al tiro riusciamo a recuperare diversi rimbalzi offensivi che ci consentono secondi tiri molto importanti. Il parziale del quarto è 21 a 10 per Orbassano e chiudiamo con un vantaggio di 10 punti. Fondamentale nel quarto i canestri a rimbalzo di Ferrero (9 punti nel quarto) che gli avversari non sono riusciti a contenere.

L’ultimo quarto torna ad essere più equilibrato. Gli avversari giocano una difesa molto attenta e spesso con area interamente piena, si potrebbe dire a zona, ma i ragazzi hanno saputo tenere botta e riusciamo ad allungare con un parziale di 12 a 6 e chiudere sul risultato di 31 a 47.

Partita non entusiasmante ma è fondamentale che anche in queste condizioni la squadra abbia saputo tener duro e portare a casa un risultato importante. E’ ora di pensare alla prossima partita che ci vede impegnati già domani sul difficile campo della Sisport nel campionato Under 14B.

Nessun commento:

Posta un commento

Powered By Blogger